Data Entry Zucchetti
Data Entry Cliente
Importazione xml
Fasi del processo | Data Entry Zucchetti | Data Entry Cliente | Importazione XML |
---|---|---|---|
Inserimento dati | A cura di Zucchetti | A cura del cliente | == |
Verifica dati inseriti rispetto al documento originario | A cura del cliente | A cura del cliente | == |
Controllo formale | A cura di Zucchetti | A cura del cliente | == |
Firma | A cura del cliente oppure di Zucchetti in base alla delega | ||
Trasmissione | A cura di Zucchetti | ||
Gestione notifiche | A cura di Zucchetti | ||
Conservazione digitale | A cura di Zucchetti |
Utilizzando i dati presenti nel tuo documento oppure da te imputati nella Form, noi generiamo il file xml della fattura secondo le regole tecniche del Sistema di Interscambio. Per la modalità "Importazione xml" completiamo il file con i dati del soggetto trasmittente
Trasmettiamo il file xml firmato al Sistema di Interscambio e gestiamo le notifiche di risposta, informandoti del loro arrivo e mettendotele a disposizione per la consultazione. Per la firma elettronica della fattura puoi utilizzare un tuo dispositivo oppure delegare l'incarico a Zucchetti senza alcun costo aggiuntivo!
Firma a carico del cliente
Quando il file della fattura in formato xml sarà completato dovrai:
Firma a carico di Zucchetti
Quando il file della fattura in formato xml sarà completato provvederemo direttamente alla firma mediante nostro dispositivo (nel caso di Data Entry Zucchetti e Importazione XML ti chiederemo di verificare i dati riportati nel file e confermarne la correttezza).
Le fatture elettroniche e le ricevute che ne provano l'emissione sono conservate digitalmente, secondo quanto previsto dalle normative, senza alcun onere aggiuntivo!