OUTSOURCING

LA SOLUZIONE IN OUTSOURCING ZUCCHETTI PER PA E B2B!

Semplifica la gestione fatture: una sola modalità tanti vantaggi!


  1. Scegli la modalità più in linea alle tue esigenze...

    Data Entry Zucchetti

    • Predisponi la fattura in uno dei seguenti formati: doc (MS Word), pdf (Adobe), xls (MS Excel), txt, zip. Assicurati che la fattura contenga tutte le informazioni richieste per l'inoltro al destinatario e la liquidazione della fornitura/prestazione.
    • Mettici a disposizione il file della fattura utilizzando l'apposita funzionalità del servizio. Gli operatori Zucchetti provvederanno all'inserimento dei dati ed al controllo formale della fattura rispetto alle specifiche tecniche del Sistema di Interscambio.

    Data Entry Cliente

    • Il servizio ti mette a disposizione una maschera guidata nella quale potrai inserire le informazioni che compongono la fattura (dati della testata, dati delle singole righe di fattura, dati di riepilogo, dati per il pagamento, ecc.) .
    • Quando sei certo di aver inserito tutti i dati necessari, dopo averne controllato la correttezza, conferma e chiudi la fattura, che a quel punto verrà presa in carico da Zucchetti per le fasi successive.

    Importazione xml

    • Predisponi il file xml nel formato corretto richiesto dal Sistema di Interscambio.
    • Mettici a disposizione il file della fattura utilizzando l'apposita funzionalità del servizio. Zucchetti provvederà ad inserire nel file i dati necessari per la trasmissione e procederà con le fasi successive.
    Fasi del processo Data Entry Zucchetti Data Entry Cliente Importazione XML
    Inserimento dati A cura di Zucchetti A cura del cliente ==
    Verifica dati inseriti rispetto al documento originario A cura del cliente A cura del cliente ==
    Controllo formale A cura di Zucchetti A cura del cliente ==
    Firma A cura del cliente oppure di Zucchetti in base alla delega
    Trasmissione A cura di Zucchetti
    Gestione notifiche A cura di Zucchetti
    Conservazione digitale A cura di Zucchetti

  2. ...noi gestiamo l'xml...

    Utilizzando i dati presenti nel tuo documento oppure da te imputati nella Form, noi generiamo il file xml della fattura secondo le regole tecniche del Sistema di Interscambio. Per la modalità "Importazione xml" completiamo il file con i dati del soggetto trasmittente


  3. ...trasmettiamo la fattura e gestiamo le ricevute...

    Trasmettiamo il file xml firmato al Sistema di Interscambio e gestiamo le notifiche di risposta, informandoti del loro arrivo e mettendotele a disposizione per la consultazione. Per la firma elettronica della fattura puoi utilizzare un tuo dispositivo oppure delegare l'incarico a Zucchetti senza alcun costo aggiuntivo!

    Come avviene la firma della fattura in formato xml

    Firma a carico del cliente
    Quando il file della fattura in formato xml sarà completato dovrai:

    • scaricare il file mediante un'apposita funzionalità del servizio
    • firmare il file mediante il tuo dispositivo di firma elettronica
    • metterci a disposizione il file firmato, sempre utilizzando le funzionalità del servizio

    Firma a carico di Zucchetti
    Quando il file della fattura in formato xml sarà completato provvederemo direttamente alla firma mediante nostro dispositivo (nel caso di Data Entry Zucchetti e Importazione XML ti chiederemo di verificare i dati riportati nel file e confermarne la correttezza).


  4. ...chiudiamo con la conservazione digitale!

    Le fatture elettroniche e le ricevute che ne provano l'emissione sono conservate digitalmente, secondo quanto previsto dalle normative, senza alcun onere aggiuntivo!